Le Tecnologie

Le più innovative tecnologie sono utilizzate per il monitoraggio via WEB del Trasporto.
SENSORI WIRELESS:
Sensori Wireless (senza cavi), racchiusi in una unica piccola "box", per rilevare la Temperatura, l’Umidità, la Luminosità del vano di carico del veicolo, e le Vibrazioni o Urti a cui i beni trasportati sono sottoposti durante tutto il tragitto.
TERMINALI DI BORDO:
Terminale di bordo con GPS integrato, display a colori e Touch Screen per avere in Real Time la situazione del Vano di carico e visualizzare eventuali situazioni anomale; il Terminale di Bordo trasmette in Real Time, al Centro WEB di Monitoraggio, la posizione del veicolo, i dati dei sensori e gli eventuali allarmi. Il Terminale di Bordo consente anche lo scambio di Messaggi Testuali con il Centro di Monitoraggio.
GPS:
Il veicolo è sempre localizzato con precisione, e attraverso il Terminale di Bordo il conducente può pianificare percorsi e ricevere indicazioni visive e vocali.
WEB SICURO:
L’utente accede alle informazioni in tempo reale attraverso una pagina WEB SICURA (HTTPS).

Attraverso il Terminale di Bordo sarà possibile:
- Pianificare un percorso
  (Route Planning)
- Avere indicazioni visive e
  vocali (Route Guidance)
- vedere le misure dei sensori
  e gli eventuali Allarmi
- Scambiare messaggi con il
  Centro di Monitoraggio
- Richiedere Soccorso
  Immediato (Emergency
  Button)

I Sensori di Temperatura, Umidità, Luminosità, Vibrazioni e Urti, possono essere posizionati ovunque poichè sono collegati Wireless (senza cavi) al terminale di Bordo, il quale provvederà ad inviare al Centro WEB di Monitoraggio, i valori rilevati e le eventuali anomalie. I sensori sono certificati Automotive CE e ECE/ONU.

Attraverso una pagina WEB sicura (HTTPS) il responsabile del trasporto potrà tenere costantemente sotto controllo tutti i parametri del trasporto (Temperatura, Umidit√†, Luminosit√† del vano di carico, Vibrazioni o Urti a cui √® sottoposto il carico, posizione del veicolo, suo percorso e sue fermate) e ricevere eventuali allarmi (visivi e acustici) relativi a situazioni anomale.

Nextant S.r.l.
via Andrea Noale 345/B
00155 - Roma
Telefono: +39 06 224541
Fax: +39 06 22454406
E-Mail: info@nextant.it

Vector Copyright 2009 © NEXTANT SpA. Tutti i diritti riservati
Marchio registrato nel 2009 © NEXTANT SpA si riserva tutti i diritti