Get Adobe Flash player
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home Prodotti Turismo

NEXTOUR

 

È un sistema di infomobilità orientato al turismo; il suo obiettivo primario è incontrare la domanda relativa alla fruizione dei Beni Culturali in Aree Regionali, città, Musei, aree archeologiche Etc …
Il sistema NEXTOUR offre:


Personalized Route/Tour planning
Pianificazione di percorsi turistici multipli, panoramici, per automobili o pedonali, basati sul tempo di durata media del percorso, sulla completezza dell’insieme di POI da visitare o sulle preferenze informative dell’utente. E’ possibile selezionare POI/Tour da liste sponsorizzate da agenzie qualificate o da liste di POI/Tour eseguiti e pubblicizzati da altri utenti del sistema.


Route/Tour guidance

Indicazioni di guida (vocali e/o tramite immagini) utili al raggiungimento di POI, all’esecuzione del percorso pianificato, all’orientamento rispetto a check points rappresentativi.


Thematic Multilayers digital Maps

Visualizzazione di mappe vettoriali/raster arricchite con vari temi vettoriali legati alla specifica zona di visita.

 

Location Based Services

La disponibilità del segnale GPS/EGNOS consente ai terminali NEXTOUR di fruire di servizi informativi basati sulla posizione utente, quali: ricerca di POI per prossimità, geo-marketing, emergency call, e altri.

 

Multimedia information

Fruizione di informazioni multimediali riguardanti POI: testi descrittivi, immagini di approfondimento, audioguide.

 

Push and Pull mode Data Reception

L’utente può ricevere informazioni sui POI a valle di richieste guidate dall’aderenza dei POI a categorie, importanza, nome, prossimità rispetto alla propria posizione, oppure può ricevere, in automatico dal sistema, informazioni su POI selezionati per lui in base alle sue preferenze informative.

 

Emergency Call

Invio facile di chiamate di emergenza verso un eventuale centro di controllo. Le chiamate sono corredate dalla posizione dell’utente che ha inviato la richiesta, e da altre informazioni (e.g. la strada sulla quale si trova) utili ai mezzi di soccorso.

 

Web Services

Invio di informazioni all’utente via Web Services: questa caratteristica rende il sistema NEXTOUR scalabile, elastico e ricettivo rispetto a Content Providers esterni in grado di fornire informazioni aggiornate e qualificate.

 

Remote Planning and Reservation

Possibilità per l’utente di pianificare una visita da remoto via Web connettendosi al portale NEXTOUR: l’utente viene aiutato nella pianificazione dei percorsi turistici e nella eventuale prenotazione di biglietti di ingresso ai musei e di Pensioni ed Hotel.

 

Multi-Channel Communication and Fruition

NEXTOUR è in grado di utilizzare il sistema di comunicazione più appropriato in funzione del tipo di area di visita (outdoor, indoor). E’ inoltre possibile configurare il sistema NEXTOUR in modo tale da consentire la visita museale tramite reti WiFi e RFId.