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Qualità - Politica e Obiettivi

 

NEXTANT SpA considera con estrema attenzione e impegno la Qualità, intesa come strumento per tenere sotto controllo i processi produttivi ed ottenere completa soddisfazione del Cliente.

 

In tale senso è stato realizzato un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 Edizione 2008, con la precisa convinzione che la rispondenza a tale norma, oltre a fornire evidenza oggettiva dei livelli di qualità già raggiunti, permetta di migliorare ulteriormente e offrire prodotti e servizi sempre più competitivi.

 

Con l’adozione e l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, l’Azienda intende perseguire i seguenti obiettivi principali:

  • Migliorare costantemente i livelli di qualità realizzati sia in termini di soddisfazione del Cliente che di organizzazione interna, secondo obiettivi definiti e monitorati periodicamente, attraverso i Riesami della Direzione, basati su indicatori e/o dati oggettivi e, per quanto possibile, misurabili.
  • Migliorare i risultati operativi continuando a erogare servizi qualificati e conformi ai requisiti specificati.
  • Dare opportunità di crescita professionale e garanzia di occupazione stabile per il Personale, coinvolgendolo nei processi di miglioramento e nel raggiungimento dei traguardi prestabiliti, premiandone la competenza, il dinamismo e la flessibilità.
  • Ampliare la presenza presso i Clienti consolidati proponendo soluzioni innovative, sinergie e partnership per il miglioramento dei processi, lo sviluppo di nuove tecnologie e la ricerca congiunta di nuovi mercati, così variando e facendo evolvere l’immagine dell’Azienda.
  • Diversificare il mercato, promuovendo sempre lo sviluppo commerciale verso Clienti di rilievo, in settori tecnologicamente affini, per arricchire il patrimonio di conoscenza, mantenere dinamismo e flessibilità al livello di impresa e contribuire alla crescita del prestigio e della solidità dell’Azienda.

 

Per raggiungere i suddetti obiettivi, la Direzione s’impegna inoltre a:

  • mettere sempre a disposizione risorse adeguate, tramite una formazione mirata del personale, da realizzarsi sia attraverso spazi di tempo dedicati, sia durante lo svolgimento delle attività operative. In particolare la Direzione chiede che continui l’attenzione verso la formazione per la qualità in coerenza con la politica e le direttive aziendali;
  • monitorare gli obiettivi definiti, attraverso la verifica sistematica dell’andamento degli indicatori per evidenziare le carenze o gli andamenti non desiderati, identificarne le cause e avviare adeguate azioni correttive o azioni preventive in ottica di Miglioramento Continuo, avendo definito tempi di attuazione e responsabilità.