Get Adobe Flash player
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home L'Azienda
Indice
Nextant S.p.A. - The Navcomm Applications Company
Codice Etico
Clienti
Partners
Tutte le pagine

 

 

 

 

Nextant S.p.A. - The Navcomm Applications Company

La NEXTANT S.p.a. è stata fondata nell’Ottobre del 2005, ed è una PMI Italiana, con sede a ROMA, rispondente alla classificazione della Commissione Europea 96/280/CE pubblicata il 3 Aprile 1996.

La NEXTANT è una Società totalmente privata, fondata con l’obiettivo di sviluppare e proporre al mercato applicazioni innovative basate su tecnologie ICT e servizi Satellitari.

A questo scopo l’Azienda partecipa ad attività di Ricerca e Sviluppo, sia in ambito Europeo che Nazionale, allo scopo di sviluppare competenze, componenti di sistema o applicazioni pre competitive da utilizzare poi per la costruzione di applicazioni e servizi innovativi orientate al mercato.

L’obiettivo della Società è quindi quello di dare continuità a questi sviluppi, industrializzando applicazioni adatte a soddisfare quei settori di  mercato che richiedono soluzioni innovative  basate sulle più moderne tecnologie ICT.


Tra i settori di interesse Aziendale: Infomobilità urbana ed extraurbana, Servizi di Emergenza (VVFF e Protezione Civile), trasporto e salvaguardia dei Beni Sensibili, Navigazione marittima ed aerea.

Per alcuni di questi la NEXTANT ha già completato il ciclo di trasferimento tecnologico, ed alcune applicazioni sono già operative sul mercato:

  • VECTOR:  Servizio Real Time, via WEB, per il Monitoraggio del trasporto di Beni Sensibili: 
    - Temperatura Controllata
    - Cavalli da Competizione
    - Opere d'Arte
    - ADR
  • NESS: Sistema per il supporto agli interventi dei “Servizi di Emergenza” (Vigili del Fuoco, Protezione Civile etc.)

Le soluzioni NEXTANT si basano su piattaforme ICT particolarmente evolute, che consentono livelli di flessibilità, scalabilità, integrabilità con altri componenti di sistema ed affidabilità, in grado di poter soddisfare esigenze funzionali e di servizio impegnative ed eterogenee.